Ribera: Poligono di tiro – Ultima gara del campionato provinciale. Vincono Terranova, Cutruneo, Pedalino e Cottone

1898

Al poligono Air-Fire di Ribera il 21 dicembre 2014 si è conclusa l’ultima gara C-10 del campionato provinciale. Giornata molto attesa e decisiva per i partecipanti per battere i precedenti record, per avere la soddisfazione di essere classificati fra i migliori tiratori dell’anno 2014. Organizzazione perfetta, grazie allo staff che collabora con il presidente del sodalizio Maurizio Lino.
In questa ultima gara si classifica al primo posto il riberese Lillo Terranova con punti 216/240, al secondo posto il ciancianese Giuseppe Bosciglio con 212/240, al terzo posto il saccense Michele Scirica con punti 212/240, il premio per il miglior cartellino va al riberese Giovanni Gambino con 38/40. Nella categoria B, al primo posto il saccense Antonino Cutruneo con punti 197/240, al secondo posto il riberese Enzo Tramuta con punti 195/240, terzo classificato il riberese Lillo Lino con 194/240.
Nella categoria juniores vince il riberese Alfonso Pedalino con 115/240. Nella categoria femminile il primo posto va a Rosatea Cottone con 168/240, il secondo posto a Irene Pedalino con 132/240 e il terzo posto a Rosanna Campanella con punti 079/240, tutti di Ribera. Bella giornata per i concorrenti di questa gara C-10, con carabine ad aria compressa di libera vendita < 7,5 joule, che hanno avuto il piacere di essere stati premiati con bellissime coppe offerte non solo dal presidente del poligono ma anche dal dott. Giuseppe Sgrò BANCA MEDIULANUM, sponsor ufficiale di questa dodicesima gara.
Alla classifica dei super campioni di fine anno partecipano tutti i tiratori che nel corso delle dodici gare ne abbiano effettuati almeno nove, che almeno una volta sono saliti sul podio. Nella classifica dei super campioni in questa ultima gara si classificano al primo posto i tiratori Terranova e Tavormina che hanno totalizzato nella classifica dei campionissimi un ex-aequo tra primo e secondo posto, lo spareggio si disputerà nel mese di dicembre, prima della premiazione ufficiale,che si terrà nell’aula consiliare del comune di Ribera in data da destinare. Il presidente del Poligono Air-Fire Ribera Maurizio Lino ringrazia tutti i frequentatori, dichiara di essere contento e soddisfatto per l’entusiasmo, la sportività, e l’alta professionalità raggiunta dai tiratori, comunica che nel 2015 si aggiorneranno alcuni punti del regolamento, ricorda inoltre che i risultati delle gare e degli aggiornamenti sono visibili sul sito ufficiale www.poligonoribera.it